Daniel Durand
Giorgio Ghezzi
Michele Remonti
Marcella Ballara
Roberto Zuolo
Michele Drigo
Emilio Ricci
Laura Bernardini
Igino Falco
Tommaso Renzi
Angelina Iannarelli
Fausto Compagnoni
Alex Baldetti

News/Comunicati

  • Italiano
  • Français
  • English
  • Deutsch

    

Record di partecipazione alla tredicesima edizione di Fotografare il Parco. Sono oltre 400 i fotografi che hanno inviato le loro immagini entro la scadenza dello scorso 30 settembre. La giuria, che si riunirà entro la fine di novembre, avrà il suo bel daffare ad esprimere il proprio giudizio. Ci aspettiamo, infatti, un livello molto alto, viste le esperienze delle precedenti edizioni.

...per partecipare al concorso.

Armati di fotocamera e approfitta delle belle giornate per fotografare sul campo o...rovista nei tuoi archivi!

Per conoscere come partecipare, leggi il regolamento e invia le tue foto online!

Bormio, Torino, Pescasseroli, Chambéry, 18 settembre 2019


Ecco la locandina del concorso. Se vuoi, puoi scaricarla liberamente.

Bormio, Torino, Pescasseroli, Chambery, 18 giugno 2019


 

Tutti “pronti allo scatto!”, torna il concorso internazionale “Fotografare il Parco”.
Gli appassionati di fotografia di natura e di paesaggio avranno così modo, per la tredicesima volta (tante sono le edizioni dell’iniziativa cui siamo giunti), di sbizzarrirsi con le loro fotocamere.

Il concorso è organizzato, come solito, dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise e beneficia, ancora una volta, del patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi. Magari sembrano distanti, i nostri Parchi, ma ad unirci c’è il comune denominatore della bellezza dei paesaggi di montagna e delle piante e degli animali che ci vivono. Un mondo non facile, certo, ma di straordinario fascino.

Care amiche e amici di "Fotografare il Parco",

entro la fine del mese sarà pubblicato il regolamento della nuova edizione. Tenetevi pronti!

La segreteria organizzativa

Bormio/Torino/Pescasseroli/Chambéry, 14 marzo 2019

  Abruzzo Lazio e Molise                    Stelvio                                             Gran Paradiso                                   Vanoise


Care amiche e amici del concorso "Fotografare il Parco",

ancora un po’ di pazienza e poi… il concorso ritorna.


 

Grazie alle splendide ed emozionati fotografie che riceviamo ogni anno, l’Ufficio altoatesino del Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Gran Paradiso hanno realizzato i calendari 2019 dedicati alla natura delle aree nostre protette. Per gli amanti della fotografia e delle bellezze delle aree protette una preziosa occasione per godere per un intero anno, mese dopo mese, delle immagini scattate dai “nostri” fotografi.

Il calendario (75x40 cm) dell’Ufficio altoatesino del Parco dello Stelvio è disponibile presso i cinque centri visita in provincia di Bolzano.

Il calendario 2019 del Parco Nazionale Gran Paradiso, realizzato nei formati da parete (29,7x42 cm) e da tavolo (14,5x20,5), è acquistabile presso le sedi di Torino e Aosta, tutti i centri visitatori del Parco oppure online sull'emporio di parks.it.

 

Bormio/Torino, 8 novembre 2018

Fotografi in azione, al Parco dello Stelvio. Soprattutto, fotografi…a spasso nel Parco.

Nei giorni scorsi ci è infatti venuto a trovare Pietro Ruffini, autore di una delle foto vincitrici nell’ultima edizione del concorso “Fotografare il Parco”.