Sabino Cerchia
Laura Pelosi
Matteo Ferrero
Massimo Arcaro
Paolo Mignosa
Adrien Coquelle
Michele Remonti
Vittorio Ricci
Georg Kantioler
Federico Raiser
Nicola Destefano
Manuele Finali
Bruno Bostica
Giuliano Zappi
Renato Moggi
Salvatore Gianni Pino
Giuseppe Bonali
Matteo Riccardo Di Nicola
  • Italiano
  • Français
  • English
  • Deutsch

Concorso Internazionale

 

 

 

Cattura le emozioni della natura

 

dei tre Parchi Nazionali italiani

dello Stelvio, del Gran Paradiso, dell’Abruzzo, Lazio e Molise

e del Parco Nazionale francese de la Vanoise

 

 

 

FOTOGRAFARE IL PARCO A GEO


Venerdì 13 maggio è andato in onda su Geo, la famosa trasmissione di natura di Rai 3, un servizio dedicato al Concorso. Il conduttore Emanuele Biggi ha intervistato Stanislao Basileo, vincitore della XV edizione, e, in rappresentanza dell’intero staff organizzatore, Loredana Dresti.

Per noi è un ulteriore riconoscimento dell’elevato valore, estetico e comunicativo, raggiunto grazie alla collaborazione tra le aree protette promotrici. Ma il merito principale va alla bravura dei partecipanti e alla loro straordinaria capacità nel descrivere i paesaggi e gli elementi naturali delle nostre aree protette.

A tutti loro, e ai tanti amici dei Parchi che seguono il Concorso, va il nostro ringraziamento.

GRANDE FESTA DI PREMIAZIONE

                  
 


Nella splendida cornice dell'Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" a Roma si è tenuta domenica 24 aprile la premiaizone degli autori delle fotografie vincitrici assolute e di categoria e delle immagini ritenute meritevoli di segnalazione della quindicesima edizione del concorso "Fotografare il Parco".

La cerimonia è stata inserita nel ricco calendario di eventi organizzati in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni del Parco Nazionale Gran Paradisom e del Parco Nazionale d'Abruzzo, lazio e Molise, coorganizzatori del Concorso insieme ai Parchi Nazionali dello Stelvio e de la Vanoise.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La premiazione dei vincitori della quindicesima edizione del concorso si terrà domenica, 24 aprile, alle ore 10.00, presso il Foyer dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, Via De Coubertin 30, Roma.

Bormio, Torino, Pescasseroli, Chambéry, 5 aprile 2022

https://www.auditorium.com/location/foyer_spazi-73.html